Piante che aiutano la vita.

Le piante decorAttive

Hydro Ware, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Eureka, sviluppa pratiche e trattamenti naturali per potenziare la funzione attiva delle piante nella rigenerazione dell’aria degli spazi chiusi.

Nel 2015 è nata pianTina, piccola dracaena compacta che per sua natura è particolarmente portata ad assorbire ogni forma di inquinamento indoor. In seguito altre piante sono state studiate, curate ed educate a sviluppare e potenziare gli effetti benefici sugli esseri umani.
È nata così la gamma delle piante decorAttive, piante che aiutano la vita.

L’intelligenza artificiale elabora milioni di informazioni, ma produce inquinamento indoor: campi elettromagnetici originati da reti e dispositivi elettronici e sostanze nocive rilasciate da fotocopiatrici, stampanti, vernici, condizionatori, ma anche cellulari, pc, televisioni.
L’intelligenza vegetale delle piante decorAttive contrasta questi effetti negativi con un’azione costante, svolta umilmente, biologicamente e silenziosamente.
Le piante decorAttive, coltivate in idrocoltura e “attivate” dai trattamenti omeodinamici sviluppati e testati da Eureka, depurano l’aria degli spazi chiusi riducendo lo stress quotidiano.

L’Istituto di Ricerca italiano ha ideato trattamenti e prodotti naturali in grado di attivare la parte “silente” del DNA delle piante, selezionando e implementando alcune capacità naturali di risposta delle piante stesse alle specifiche condizioni degli ambienti indoor. Questo metodo biologico-omeodinamico agisce stimolando nelle piante l’adattamento agli stress ambientali in funzione di una più efficace azione attiva delle piante stesse.

pianTina

La prima delle piante decorAttive è pianTina: una dracaena compacta che per natura assorbe l’inquinamento indoor causato dalle emissioni nocive sia materiali (vernici, plastiche) che immateriali (tensioni elettriche, onde radio) rilasciate da computer, wi-fi, frigoriferi, televisioni, telefoni e ogni genere di dispositivo elettronico.

Coltivata in idrocoltura, assorbe benzene, formaldeide e tricloroetilene attenuando il bruciore a occhi, naso e gola, il mal di testa, il nervosismo e i cali di concentrazione. Inoltre, grazie a un prodotto naturale studiato in collaborazione con l’Istituto di ricerca Eureka, pianTina riduce gli effetti negativi generati dei campi elettromagnetici.

Philodendro Imperial Green

Philodendro Imperial Green è una pianta decorAttiva in grado di contrastare l’inquinamento indoor riducendo i livelli di formaldeide, benzene e ossido di carbonio presenti nell’aria. Questi agenti dannosi, che si trovano in tessuti, vernici, mobili, macchine da ufficio e prodotti detergenti, possono causare emicranie, irritazioni delle mucose, problemi respiratori e agli occhi. Grazie a un prodotto naturale studiato in collaborazione con l’Istituto di ricerca Eureka, favorisce un ambiente più sano, che permette di respirare meglio e accumulare meno stress.

Sansevieria

Sansevieria è una pianta molto nota e amata, dalle foglie lunghe e simmetriche e dal portamento eretto e fiero che mostra il suo carattere forte nell’aiutare e sostenere le persone contro lo stress quotidiano. È tra le piante decorAttive più efficaci nel purificare l’aria attraverso la rimozione di formaldeide e benzene. Grazie a un prodotto naturale studiato in collaborazione con l’Istituto di ricerca Eureka, rilascia ossigeno e aggiunge umidità all’aria, riducendo l’impatto degli allergeni aero-dispersi come peli e polvere.